rotate-mobile
Cronaca

Violentata da chi le ha offerto ospitalità

Brutta avventura per una genovese di 51 anni a Bologna. La donna, in cerca di una sistemazione per la notte, è stata violentata da un coetaneo che le aveva offerto ospitalità. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri

Genova - Brutta avventura per una genovese di 51 anni a Bologna, città dove la donna si era recata per fare visita ad alcuni amici musicisti. Mercoledì 16 gennaio 2013 i carabinieri di Borgo Panigale hanno arrestato un pregiudicato per violenza sessuale e rapina. Tutto è cominciato in un bar, dove la donna residente a Genova, chiedeva informazioni per cercare una sistemazione per la notte.

A quel punto un uomo si è offerto di ospitarla a casa sua e lei ha accettato l'offerta. Poi però è stata portata in un campo rom. L'uomo le ha offerto di trascorrere la notte all'interno di una tenda e lei, seppur in un primo momento reticente, ha finito per accettare.

L'uomo è uscito dalla tenda, ma pochi minuti dopo è rientrato. Prima ha iniziato a colpirla con dei pugni, poi l'ha immobbilizzata e quindi violentata. Non contento, l'aggressore ha sotratto alla vittima la somma di 200 euro, un telefono cellulare e tre gioielli di bigiotteria.

La povera malcapitata, infreddolita e sotto shock per l'accaduto, è riuscita a fuggire e a dirigersi verso la tangenziale, dove è stata soccorsa e accompagnata in caserma da una signora di passaggio. Appresa la terribile notizia, diverse pattuglie dell'Arma hanno fatto irruzione all'interno del campo nomadi.

Il 51enne si trovava ancora sul luogo del delitto, serenamente addormentato tra il sangue e gli indumenti intimi strappati alla donna. I Carabinieri l'hanno svegliato, ammanettato e accompagnato in caserma dove, sottoposto a una perquisizione personale, è stato trovato in possesso della refurtiva che le aveva sottratto. Mentre l'aggressore è stato trasferito in carcere, la donna è stata dimessa con una prognosi di dieci giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violentata da chi le ha offerto ospitalità

GenovaToday è in caricamento