rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Martin Piaggio

Spacciatore in fuga abbandona la giacca con dentro droga e documenti

Si è tolto la giacca con l'intento di non essere riconosciuto e si è dato a precipitosa fuga. All'interno del giubbotto gli agenti hanno trovato alcuni grammi di marijuana e i documenti del giovane spacciatore

Nel pomeriggio di ieri personale del commissariato Prè, transitando nei pressi di via Martin Piaggio, ha notato un giovane che si aggirava con fare sospetto all’interno dei giardini di Villetta Dinegro, dove nei giorni precedenti numerosi cittadini avevano segnalato la presenza di persone dedite a consumare sostanze stupefacenti sul retro del museo Chiossone.

Gli agenti, scesi dall’auto di servizio, si sono avvicinati al luogo indicato, individuando da lontano il giovane notato poco prima. Questo, alla vista degli operatori, dopo essersi disfatto della propria giacca con l’intento di non essere riconosciuto, si è dato a precipitosa fuga facendo perdere le proprie tracce.

I poliziotti, però, hanno rinvenuto all’interno del giubbotto abbandonato un involucro di cellophane termosaldato, successivamente analizzato e risultato contenere 3,06 g. di cannabis, la somma di 30 euro nonché un portafogli con una carta d’identità riportante le generalità dello stesso giovane fuggito.

In pochi minuti gli agenti si sono recati presso il domicilio indicato nel documento dove era presente un uomo che ha confermato di essere il padre del ragazzo e che lo stesso vive con lui.

A seguito della perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti 17,94 grammi di cannabis, 0,15 grammi di hashish, un bilancino di precisione, un coltello a serramanico sporco di hashish e 86 bustine in cellophane vuote.

Il giovane, un 23enne di origini cubane, poche ore dopo è stato facilmente rintracciato dagli agenti e denunciato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dell’illecito commercio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatore in fuga abbandona la giacca con dentro droga e documenti

GenovaToday è in caricamento