rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Via San Fruttuoso

San Fruttuoso, nuova spedizione di pulizia degli 'Amici di Villa Imperiale'

Nell'ultima spedizione, a marzo, i volontari avevano trovato anche alcune siringhe e il tema era stato affrontato in consiglio comunale

A metà marzo era ripresa l'attività di pulizia e impegno civico del gruppo 'Amici di Villa Imperiale' che da tempo si dedica alla pulizia di una della più antiche e prestigiose ville con parco di Genova, nel quartiere di San Fruttuoso. In quella occasione i volontari avevano denunciato anche il ritrovamento di alcune siringhe e il tema era poi approdato in consiglio comunale, l'assessore Campora aveva spiegato di aver chiesto ad Amiu e Aster di effettuare più sopralluoghi per monitorare la situazione. 

Gli 'Amici di Villa Imperiale' torneranno in azione sabato 9 aprile, a partire dalle ore 9, per una nuova spedizione di pulizia, come sempre armati di ramazze, sacchi, buona volontà e spirito civico. 

Il gruppo coinvolge diverse famiglie e una ventina di persone ed è come sempre aperto a chiunque voglia collaborare; ha stretto un patto di collaborazione con il presidente del Municipio Bassa Valbisagno Massimo Ferrante che consente di avere una copertura assicurativa durante lo svolgimento delle attività di pulizia nella villa. "Lo scopo principale della nostra attività - avevano spiegato a Genova Today - è, oltre a provare a tenere pulito il parco, quello di sensibilizzare le persone e dare il buon esempio soprattutto ai nostri figli". L'attività di pulizia viene organizzata una volta al mese: "Chiunque può partecipare, basta contattarci alla mail amicidivillaimperiale@gmail.com inviando un contatto e un documento di identità che serve solo al municipio per la copertura assicurativa. Tramite un gruppo wathsapp prendiamo tutte le decisioni e organizziamo le spedizioni. Siamo attivi anche su Facebook e Instagram con pagine dedicate. Siamo un gruppo apolitico e senza vincoli, ognuno è ovviamente libero di aiutare in base alle proprie necessità". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Fruttuoso, nuova spedizione di pulizia degli 'Amici di Villa Imperiale'

GenovaToday è in caricamento