rotate-mobile
Cronaca Santa Margherita Ligure

Santa Margherita, due milioni di euro dal Pnrr per il restyling di tutto il parco di Villa Durazzo

Il sindaco Paolo Donadoni: "Con questi fondi riusciremo a far tornare agli originali splendori anche il parco, il giardino all’italiana, il giardino segreto e l’agrumeto"

Santa Margherita Ligure ottiene due milioni di euro su fondi Pnrr per il restyling di tutto il parco di Villa Durazzo: verde, camminamenti e statue.

Il sindaco Paolo Donadoni commenta: "Grazie a questo finanziamento posso dire che la nostra amministrazione interverrà per il totale ripristino di Villa Durazzo. Dopo i numerosi restauri, il portale e il porticato, la stanza della sposa, i progetti per secondo mezzanino e tetto, l’illuminazione in fase di completamento, ora anche il Parco. Con questi fondi riusciremo a far tornare agli originali splendori anche il parco, il giardino all’italiana, il giardino segreto e l’agrumeto". 

La domanda era stata presentata nelle settimane scorse insieme al progetto definitivo degli interventi sulla base di uno studio commissionato a un raggruppamento temporaneo di professionisti.  Il prossimo step sarà la realizzazione del progetto esecutivo e poi si potrà dare il via agli interventi. 

"C'è voluto un grande impegno per redigere i progetti e rispettare i termini di bando, il che ha comportato un impegno straordinario di tutta la macchina comunale. Ringrazio la mia maggioranza, in particolare l’assessore Tassara, tutti gli uffici comunali e in particolare il nostro ufficio tecnico con l’architetto Sancineto, l’architetto Ruopolo e il geometra Celle, la Soprintendenza, la Progetto Santa e il suo amministratore unico dottor Cappato, nonché tutti i professionisti incaricati. Questo splendido progetto è il frutto di un’operazione compiuta in sinergia" conclude il Sindaco Donadoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Margherita, due milioni di euro dal Pnrr per il restyling di tutto il parco di Villa Durazzo

GenovaToday è in caricamento