rotate-mobile
Cronaca Molo / Sopraelevata Aldo Moro

Tromba d’aria a Villa Croce, chiusa la Sopraelevata

L'episodio intorno alle 16.30. Parecchi i danni, la Municipale ha dovuto chiudere la strada Aldo Moro per rimuovere i detriti

Come previsto, le condizioni meteo sulla Liguria e su Genova sono peggiorate a partire dal pomeriggio, con forti raffiche di vento e mare sempre più agitato: il Comune ha reso noto che intorno alle 16.30 all’altezza di Villa Croce si è abbattuta una tromba d’aria, che nonostante sia durata pochi minuti ha causato parecchi danni e disagi.

La Municipale si è vista costretta a chiudere la sottostante Sopraelevata per rimuovere i detriti: intorno alle 16.45 la carreggiata direzione Foce è chiusa con uscita obbligatoria in via delle Casaccie, mentre su quella in direzione Ponente si viaggia su una sola corsia.

Anche nel resto della città la pioggia, unita al forte vento, sta creando disagi: il traffico procede molto lento, e in alcune zone si sono già registrati parziali allagamenti. Ricordiamo che l'allerta è stata prolungata sino alle 9 di martedì mattina su Genova con livello arancione, e sul Levante sino alle 13 con livello rosso.

Messaggio Comune tromba d'aria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d’aria a Villa Croce, chiusa la Sopraelevata

GenovaToday è in caricamento