rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza delle Vigne

Cammina per i vicoli, brandendo un paio di forbici: denunciato

Portato nella sede della polizia locale di piazza Ortiz per l'identificazione, il 31enne ha cominciato a dare in escandescenze, rompendo una lampada al neon

Gli agenti del nucleo centro storico del reparto Sicurezza urbana della polizia locale hanno fermato e denunciato, nella mattinata di mercoledì 2 settembre, un cittadino della Guinea di 31 anni, regolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora, che si aggirava per la zona delle Vigne armato di una grande forbice, picchettando e raschiando i muri e brandendola davanti ai passanti.

Gli agenti sono riusciti a aggirare il soggetto e, passando per vicoli laterali, sono riusciti a prenderlo alle spalle e a disarmarlo senza che qualcuno si facesse male. Portato nella sede di piazza Ortiz per l'identificazione, il 31enne ha cominciato a dare in escandescenze, rompendo una lampada al neon.

L'uomo è risultato essere destinatario di un ordine di allontanamento dal centro storico, deciso dal Questore e notificatogli nel corso dell'estate. È stato denunciato per danneggiamento, porto di oggetti atti a offendere e per il mancato rispetto dell'ordine del questore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cammina per i vicoli, brandendo un paio di forbici: denunciato

GenovaToday è in caricamento