rotate-mobile
Cronaca Rossiglione

Giornata impegnativa per l'elisoccorso: tre interventi in poche ore

A Rossiglione, Rezzoaglio e sul sentiero che da Riva Trigoso porta a Moneglia

Impegnativa la giornata di ieri per l'equipaggio di Drago, l'elisoccorso dei Vigili del Fuoco: incidenti stradali, soccorsi in zone impervie, soccorsi sanitari e molto altro.

Gli interventi di maggior rilievo nell'entroterra genovese e nella zona del Chiavarese. Attorno alle 15:10 l'allarme è scattato nella località di Rossiglione: un motociclista di circa 20 anni, a seguito di una caduta aveva riportato diversi traumi. Recuperato e trasportato presso il campo sportivo di Gargassio, qui è stato stabilizzato dal personale sanitario di bordo, per il successivo trasporto presso il San Martino di Genova.

Pochi minuti e Drago era nuovamente in volo per Rezzoaglio. Un'auto si era ribaltata più volte finendo la sua corsa lontano dalla sede stradale. A bordo un uomo di circa 60 anni con la figlia: l'uomo è stato trasportato da Drago urgentemente al San Martino per un probabile trauma spinale, mentre la figlia minorenne, quasi illesa, è stata accompagnata con un'ambulanza per gli accertamenti del caso. Sul posto anche i Vigili del fuoco di Chiavari.

Sono le 18:00 quando un nuovo allarme porta ad un nuovo decollo Drago: un uomo che stava percorrendo il sentiero che da Riva Trigoso arriva a Moneglia, all'altezza di punta Baffe, è  scivolato in una scarpata per una decina di metri. Gli elisoccorritori, assieme ancora agli uomini del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Chiavari, hanno effettuato una manovra di recupero in modo da poter imbarellare e recuperare con il verricello di Drago direttamente dal sentiero da dove era caduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata impegnativa per l'elisoccorso: tre interventi in poche ore

GenovaToday è in caricamento