rotate-mobile
Cronaca Balbi - Zona Universitaria / Via Balbi

Furti e rapine presso farmacie e distributori automatici, portato in carcere

I poliziotti hanno trovato il 45enne a Vigevano. L'uomo fin da subito ha ammesso le sue responsabilità, dichiarando di aver contratto debiti a causa della sua dipendenza da sostanze stupefacenti

Venerdì 21 maggio 2021 la polizia di Stato ha arrestato un 45enne di Teramo, pregiudicato, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere per furto aggravato e rapina. L'uomo era già stato denunciato per gli stessi reati.

L'uomo da qualche tempo aveva preso di mira farmacie e distributori automatici di bevande. In particolare il 5 maggio aveva colpito, a distanza di pochi minuti, due farmacie in via Balbi, in un caso sottraendo il registratore di cassa, nell'altro era stato allontanato dalla titolare del negozio.

I numerosi furti ai distributori h24 sono stati commessi con l'utilizzo di una spranga di ferro. Per questa sua propensione a delinquere e per la ripetitività delle condotte criminali, gli agenti del commissariato Prè avevano richiesto all'autorità giudiziaria una misura restrittiva, ottenuta giovedì.

I poliziotti hanno trovato il 45enne a Vigevano e lo hanno condotto in carcere. L'uomo fin da subito ha ammesso le sue responsabilità, dichiarando di aver contratto debiti a causa della sua dipendenza da sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e rapine presso farmacie e distributori automatici, portato in carcere

GenovaToday è in caricamento