rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

De Ferrari, in centinaia a manifestare contro i vaccini obbligatori | Video

Si sono ritrovati in piazza De Ferrari questa mattina centinaia di cittadini per manifestare contro l'obbligo vaccinale deciso dal decreto Lorenzin per i bambini che devono iscriversi a scuola.

Il presidio è stato organizzato da LiberaScelta Liguria.

Nel video Anna Pettinaroli, tra le promotrici della manifestazione, spiega come mai è contraria all'obbligo dei vaccini: «Non vogliamo abolire le vaccinazioni, chiediamo di poterle affrontare in sicurezza e di poter scegliere di spostarle nel tempo se il bambino presenta fattori di rischio. Ogni bambino è un essere a sé stante, ha una storia. Siamo genitori informati, leggiamo, a volte ci troviamo a saperne più dei medici perchè siamo noi che portiamo il nostro bambino a vaccinare, siamo noi che firmiamo il consenso informato, e siamo noi che subiamo le conseguenze se la vaccinazione non ha buon esito».

Si riaccende così la polemica, a pochi giorni dall'acceso "sfogo" online del medico Stefano Bonazzoli, una provocazione postata su Facebook e ripresa anche dalla trasmissione tv "Le Iene": «Lo Stato ti fa firmare una “liberatoria”, ma se tu, “genitore informato” vuoi scegliere di non vaccinare tuo figlio e se fossi una persona consapevole e responsabile ed adulta non solo all’anagrafe, dovresti chiedere di firmare una “liberatoria” nei confronti dello Stato nella quale dichiari che qualsiasi “conseguenza” diretta od indiretta della tua scelta ricada “in solido” su di te e non sullo “stato sociale”: quindi niente cure gratuite, niente assistenza sociale, niente pensione di invalidità a carico della comunità, ma tutto di tasca tua».

Tra le richieste dell'associazione LiberaScelta Liguria, scegliere liberamente se vaccinare o no i propri figli senza vincoli o limitazioni, la vaccinazione personalizzata con esami prevaccinali approfonditi, e la riammissione all'Ordine dei Medici di Gava e Miedico (scettici sulle vaccinazioni, ndr)

GUARDA LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE

Video popolari

De Ferrari, in centinaia a manifestare contro i vaccini obbligatori | Video

GenovaToday è in caricamento