rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via di Canneto Il Lungo

Furti e rapine nei supermercati del centro storico, un arresto e una denuncia

Per il 38enne è scattata la denuncia per furto aggravato in concorso mentre il 32enne è stato arrestato per il reato di rapina

Ieri pomeriggio due marocchini di 32 e 38 anni hanno preso di mira due supermercati per cercare di rubare della merce dagli scaffali.

In entrambi gli esercizi il 32enne si è occupato di asportare la merce mentre il 38enne è rimasto all'esterno a fare da 'palo'. Durante il loro primo raid, in via Canneto il Lungo in centro storico, il 32enne, dopo aver asportato alcune confezioni di formaggio, è riuscito a dileguarsi spintonando e scaraventando a terra un addetto alla vigilanza.

Quest'ultimo però li ha seguiti fino in via Lomellini dove i due ladri, con la solita tecnica, hanno cercato di saccheggiare il secondo supermercato.

Sul posto è intervenuta una volante della questura. I poliziotti hanno prima bloccato il 'palo', poi si sono appostati fuori dalla porta ed hanno fermato anche il complice, trovandolo in possesso di alcune confezioni di caffè nascoste all'interno di uno zaino.

Il 32enne ha cercato di scappare colpendo con calci e pugni un operatore ma la sua fuga è durata pochissimo grazie all'intervento di una seconda pattuglia della polizia.

Entrambi i giovani, pluripregiudicati e privi di permesso di soggiorno, sono stati accompagnati in questura. Per il 38enne è scattata la denuncia per furto aggravato in concorso mentre il 32enne è stato arrestato per il reato di rapina ed è stato processato per direttissima questa mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e rapine nei supermercati del centro storico, un arresto e una denuncia

GenovaToday è in caricamento