rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Prè

Coltiva marijuana nei vicoli, scoperto per il forte odore

Un 42enne genovese incensurato, già titolare di una partita Iva relativamente a una precedente attività di agronomo, ha serenamente ammesso di coltivare marijuana per farne uso personale

Ha allestito nella propria abitazione una coltivazione di piante di marijuana sul terrazzo per poi passare all'essicazione e alla preparazione della sostanza per il consumo. Alcuni cittadini però, infastiditi dalle esalazioni provenienti dalla lavorazione, hanno segnalato l'attività alla polizia.

Ieri pomeriggio gli agenti del commissariato Prè si sono appostati nel centro storico nei pressi del civico segnalato in attesa che arrivasse il proprietario, in effetti giunto poco dopo col suo cane. Interrogato dagli operatori l'uomo, un 42enne genovese incensurato già titolare di una partita Iva relativamente a una precedente attività di agronomo, ha serenamente ammesso di coltivare marijuana per farne uso personale.

Durante la perquisizione domiciliare sono stati però rinvenuti, oltre ad 11 piante di canapa indiana, che secondo il genovese dovevano coprire il fabbisogno dell'anno, anche due bilancini di precisione e circa 400 grammi di stupefacente essiccato.

Il 42enne è stato denunciato per traffico di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltiva marijuana nei vicoli, scoperto per il forte odore

GenovaToday è in caricamento