rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Vico di Untoria

Droga e documenti falsi, giovane scoperto grazie all'unità cinofila

Il 20enne di origini senegalesi, con precedenti di polizia, è stato denunciato per spaccio dalla polizia in vico di Untoria

Gli agenti del commissariato Prè, insieme al Reparto Prevenzione Crimine e con l'ausilio dell'unità cinofila, con il cane antidroga Costantin, hanno effettuato martedì 14 luglio 2020 un servizio straordinario di controllo del territorio nel cuore dei vicoli genovesi per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante il servizio, nel percorrere vicolo Untoria, gli agenti hanno notato Costantin indirizzare il suo naso sensibile verso un ventenne che si trovava sull'uscio di casa sua. A quel punto gli agenti hanno deciso di sottoporre il giovane a controllo, trovandolo in possesso di 1.626 euro, suddivisi in banconote di piccolo taglio, e di diversi documenti, carte d'identità, passaporti e codici fiscali appartenenti a persone diverse di cui il 20enne non è riuscito a dare spiegazioni.

Nel corso dell'operazione Costantin ha continuato a manifestare segnali di presenza di droghe proprio dentro l'appartamento del giovane, consentendo ai poliziotti di trovare nascosto nel controsoffitto un involucro contenente 0,80 grammi di marijuana e 6 grammi di hashish. Il 20enne di origini senegalesi, con precedenti di polizia, è stato denunciato per spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e documenti falsi, giovane scoperto grazie all'unità cinofila

GenovaToday è in caricamento