Centro storico, in tre occupano abusivamente appartamento : sgombero e denuncia

Succede in vico Untoria, cuore della città vecchia: a segnalare il proprietario della casa

Un appartamento del centro storico è stato sgomberato, e gli occupanti denunciati, dopo che il proprietario ha scoperto che vivevano all’interno abusivamente.

L’abitazione di trova in vico Untoria, nel cuore della città vecchia genovese: i poliziotti del commissariato Pré, una volta arrivati, hanno trovato all’interno tre uomini, un 34enne e un 40enne di origini marocchine e un 35enne cittadino algerino, tutti con precedenti di polizia e uno con un provvedimento di espulsione pendente. 

I tre avevano occupato l’appartamento, in pessime condizioni igieniche, manomettendo l’impianto elettrico per ottenere elettricità: soltanto uno dei molti casi di appartamenti di fatto vuoti e abbandonati nei vicoli di Genova che finiscono per essere occupati in maniera abusiva, spesso trasformati in centrali di spaccio. 

Una problematica per cui sia i residenti sia le associazioni di quartiere si battono ormai da anni, chiedendo alla giunta comunale di intervenire. L’assessore alla Sicurezza, Stefano Garassino, in passato aveva annunciato un piano di censimento degli immobili in centro storico per individuare eventuali abusivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ruba smartphone a mamma con neonato sul bus, poi la prende a pugni

  • Coronavirus, da domenica la Liguria torna in zona gialla

  • È arrivata la neve: le foto

  • Perdono entrambi i genitori nel giro di un anno: mobilitazione per aiutare due fratelli di Quezzi

  • A 116 km orari in corso Europa: patente ritirata e maxi multa

  • Il proverbio di Santa Bibiana, che "prevede" il meteo

Torna su
GenovaToday è in caricamento