rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vico di San Cristoforo

Ingoia 25 dosi di crack e aggredisce i poliziotti, arrestato

Un 25enne è stato arrestato dalla polizia in vico di San Cristoforo nel centro storico. Il giovane, fermato per un controllo, ha reagito con violenza, ingoiando la droga che nascondeva in bocca

La polizia ha arrestato un cittadino del Gabon di 25 anni per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sabato pomeriggio, i poliziotti delle volanti della questura hanno effettuato un pattugliamento appiedato nella zona di via di Pré e nei vicoli limitrofi. Passando in vico di San Cristoforo hanno notato un individuo, che, intento ad armeggiare con il cellulare, non si è accorto della presenza degli operatori, che gli si sono avvicinati per procedere a un controllo.

Visibilmente sorpreso, l'uomo ha dapprima tentato di indietreggiare, poi, manifestando nervosismo, ha tenuto il volto girato in modo da non farlo vedere agli agenti. Tale atteggiamento e il modo di parlare della persona hanno fatto ritenere che potesse nascondere qualcosa nel cavo orale.

Quando gli è stato chiesto di mostrare cosa avesse in bocca, il giovane ha reagito con violenza, sbracciandosi e spintonando contro il muro gli operatori, entrambi successivamente medicati in ospedale per i traumi subiti. Il 25enne, pregiudicato per reati specifici, è stato a sua volta condotto in ospedale, dove è stata accertata la presenza di corpi estranei nell'addome. Nei successivi giorni di ricovero ha espulso un totale di 25 dosi di crack, poste sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingoia 25 dosi di crack e aggredisce i poliziotti, arrestato

GenovaToday è in caricamento