rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Bogliasco

Viadotto rio Burchi, i lavori dureranno cinque anni

Il ponte nel comune di Bogliasco, che ha ormai sessant'anni, necessita di interventi anche strutturali, ma non presenta problemi di staticità

Nel corso della mattina di lunedì 19 luglio 2021 si è svolto un sopralluogo sotto il viadotto autostradale rio Burchi di Bogliasco per verificare gli interventi di ammodernamento e manutenzione necessari. L'incontro si è svolto alla presenza dell'ispettore del ministero delle Infrastrutture Placido Migliorino e di Francesco Sapio, direttore Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia. Per il Comune di Bogliasco erano presenti il sindaco Gianluigi Brisca e l'onorevole Luca Pastorino.
 
I rappresentanti del ministero e di Aspi hanno rilevato come i lavori sul Burchi stiano procedendo per restituire vita nuova all'opera: il viadotto, che ha ormai sessant'anni, necessita infatti di interventi anche strutturali, ma non presenta problemi di staticità, come rilevato dalle verifiche e dalle ispezioni eseguite anche da società di ingegneria esterne specializzate. I tempi stimati per questi lavori sono di 5 anni dal loro inizio.
 
Sono stati analizzati anche i lavori da portare avanti per far defluire le acque attraverso un pluviale già presente così come è stato affrontato il tema delle barriere fonoassorbenti per migliorare le condizioni acustiche degli abitanti della frazione di Sessarego.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto rio Burchi, i lavori dureranno cinque anni

GenovaToday è in caricamento