rotate-mobile
Cronaca Centro / Via XX Settembre

Macabro scherzo in via Venti

Momenti di apprensione nel centro di Genova nella serata di venerdì 5 novembre 2021

Momenti di apprensione nel centro di Genova nella serata di venerdì 5 novembre 2021. I vigili del fuoco sono intervenuti in forze in via XX Settembre all'altezza del ponte Monumentale in seguito alla segnalazione di un aspirante suicida.

Alla fine si è scoperto che non c'era nessuno che voleva togliersi la vita ma si è trattato di qualche burlone, che ha pensato bene di chiamare il 112 e lanciare questo tipo di allarme.

Oltre ai vigili del fuoco, sul posto sono intervenuti polizia locale e un'ambulanza della Croce Verde di San Gottardo. Prima di dare il cessato allarme, sono state fatte tutte le verifiche del caso sopra il ponte e sulla rete tesa al di sotto a protezione, ma non è stato trovato nessuno.

La strada è stata chiusa per meno di mezz'ora. La speranza è che si tratti di un caso isolato e non di qualcuno che non ha niente di meglio da fare che mobilitare i soccorritori. L'autore del gesto, se verrà identificato, rischia una denuncia per procurato allarme. (Video dell'inviata Annissa Defilippi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macabro scherzo in via Venti

GenovaToday è in caricamento