rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via XX Settembre

Via Venti: scoppia un cavo dell'Enel, case e negozi al buio

Disagi nel primo pomeriggio nel centro cittadino a causa in un cortocircuito sulla linea elettrica. Sul posto Vigili del fuoco e tecnici per ripristinare la fornitura

Momenti di paura nel primo pomeriggio in via XX Settembre, in pieno centro cittadino, dove passanti e titolari dei negozi hanno sentito un forte scoppio e poi visto una fiammata uscire da una grata posizionata davanti a un negozio all’angolo con via Fiasella.

Passato lo spavento iniziale, numerose attività commerciali e appartamenti in zona si sono ritrovate al buio. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno individuato un guasto a uno dei vecchi cavi Enel che passa sotto via Venti: l’ipotesi più probabile è che si sia trattato di un cortocircuito dovuto a un picco di tensione.

I tecnici dell’Enel sono intervenuti per riparare il guasto, ma una volta calati nella botola si sono accorti che i disagi potrebbero prolungarsi. Il cavo va infatti sostituito integralmente, un’operazione che richiede diverso tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Venti: scoppia un cavo dell'Enel, case e negozi al buio

GenovaToday è in caricamento