rotate-mobile
Cronaca Centro / Via XX Settembre

Gli sequestrano il furgone e minaccia di buttarsi dal ponte Monumentale

Via XX Settembre chiusa per buona parte della notte tra venerdì 20 e sabato 21 gennaio 2023. Analoga protesta era stata inscenata dalla stessa persona nel 2019, allora era intervenuto il sindaco Marco Bucci

Ci risiamo. Protesta con minaccia di buttarsi nel vuoto nel centro di Genova, in via XX Settembre, da parte di un venditore ambulante, che è salito nella notte sul ponte monumentale.

"Ancora in atto la chiusura in entrambi i sensi di marcia della via XX Settembre altezza ponte Monumentale. Deviazioni alla viabilità ordinaria in atto. Deviazioni al percorso dei mezzi pubblici". È quanto segnala il Comune di Genova con un messaggio sul suo canale Telegram alle 8.27 di sabato 21 gennaio 2023.

La chiusura è scattata intorno alla mezzanotte. Sul posto polizia locale, vigili del fuoco e forze dell'ordine. Ancora una volta l'uomo, noto come il 're dei panini', chiede d'incontrare il sindaco. Infatti non è la prima volta che si rende protagonista di una protesta di questo tipo. Era già successo nel 2019.

In quella occasione intervenne il sindaco Bucci e la situazione si sbloccò. Anche allora il gesto dell'uomo era da ricollegare al sequestro del suo furgone da parte della polizia locale come sanzione per l'essersi posizionato in corso Italia, aspettando i ragazzi che escono dalle discoteche, ma in una zona, interdetta ai venditori ambulanti.

Poco dopo le 9 i vigili del fuoco segnalano che la situazione è in via di risoluzione. "Le squadre stanno rientrando", hanno spiegato. Il 118 ha inviato sul posto la guardia medica. L'uomo verrà portato in ospedale: se non vorrà collaborare, possibile che il medico disponga un trattamento sanitario obbligatorio (tso). Anche questa volta la situazione si è risolta grazie all'intervento sul posto del sindaco Bucci.

Alle 9.24, sempre sul suo canale Telegram, anche il Comune ha confermato la riapertura della strada in entrambi i sensi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli sequestrano il furgone e minaccia di buttarsi dal ponte Monumentale

GenovaToday è in caricamento