rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Sparta

Lancia un divano alla polizia dopo lo sfratto, stordito dal taser riesce a scardinare un calorifero

Un uomo di 41 anni è stato arrestato in via Sparta, dopo essere stato sfrattato è rientrato in casa con moglie e figli, rifiutandosi di uscire

Un uomo di 41 anni è stato arrestato dalla polizia, intorno alle ore 18 di mercoledì 22 giugno 2022, in via Sparta a Sestri Ponente. Prima ha cercato di rientrare nell'abitazione dalla quale era stato sfrattato, poi ha aggredito gli agenti intervenuti sul posto. È accusato di lesioni personali aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e violazione di domicilio. Sarà processato per direttissima giovedì 23 giugno, denunciata a piede libero per gli stessi reati anche la moglie.

Nei giorni scorsi era stato eseguito lo sfratto a carico della famiglia del 41enne, era poi stata organizzato un appuntamento per permettere all'uomo di portare via dalla casa i beni personali. Nel pomeriggio di mercoledì si sono presentati il proprietario e l'avvocato, con l'uomo c'erano invece la moglie e i due figli minori. Dopo essere entrati nell'abitazione hanno fatto capire di non essere più intenzionati a uscire. Marito e moglie sono stati quindi invitati a prendere le proprie cose e ad andarsene, ma hanno iniziato ad agitarsi e il proprietario, spaventato, ha chiamato il 112.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno cercato di mediare, senza successo. I due avrebbero a questo punto cominciato a minacciare i poliziotti sostenendo che "avendo i figli minori non avrebbero potuto essere spostati dalla casa". I poliziotti li hanno quindi informati che sarebbero stati denunciati per violazione di domicilio, il 41enne a quel punto ha afferrato e stretto con forza, con le unghie, la mano di uno degli agenti, procurandogli delle ferite. Poi ha rovesciato un divano scagliandolo contro l’altro poliziotto che è stato colpito a una spalla. In tutto questo trambusto la moglie ha spalleggiato il marito, rendendo ancora più difficile il lavoro degli operatori che, in primo luogo, hanno tentato di salvaguardare l’incolumità dei bambini, fatti accomodare in un'altra stanza.

La resistenza dell’uomo non si è fermata neppure con il preventivo avviso dell’uso del taser e con il successivo utilizzo dello stesso. Nonostante le scariche il 41enne si è avvicinato alla cucina, dove avrebbe avuto a disposizione coltelli e oggetti pericolosi, nel tragitto ha scardinato un calorifero dal muro. Arrivati rinforzi dalle volanti di Cornigliano e San Fruttuoso i poliziotti sono riusciti a bloccarlo. Tre di loro sono finiti al pronto soccorso, dimessi con cinque giorni di prognosi ciascuno per escoriazioni e traumi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia un divano alla polizia dopo lo sfratto, stordito dal taser riesce a scardinare un calorifero

GenovaToday è in caricamento