Sestri Ponente: acquisti con carta rubata, un negoziante non ci casca
Sabato 23 febbraio 2013 ha utilizzato una carta di credito e il documento d'identità della titolare, entrambi rubati, per effettuare vari acquisti in quattro negozi diversi, tutti in via Puccini. Ieri la polizia lo ha denunciato
Genova - Sabato 23 febbraio 2013 ha utilizzato una carta di credito e il documento d'identità della titolare, entrambi rubati, per effettuare vari acquisti in quattro negozi diversi, tutti in via Puccini.
Il proprietario di uno degli esercizi commerciali, insospettito dall'atteggiamento dell'uomo, che voleva acquistare un oggetto il cui valore eccedeva il plafond giornaliero della carta di credito, gli ha rilasciato un buono d'acquisto per poter ritirare qualche giorno dopo la merce.
Ieri, martedì 26 febbraio 2013, il 30enne si è presentato nel negozio dove, però, ha trovato ad attenderlo gli agenti di una volante della polizia che, dopo gli accertamenti di rito, lo hanno denunciato per il reato di ricettazione e per aver utilizzato indebitamente la carta di credito (legge antiriciclaggio).