rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Cronaca Sestri Ponente / Via Giacomo Puccini

Sestri Ponente: acquisti con carta rubata, un negoziante non ci casca

Sabato 23 febbraio 2013 ha utilizzato una carta di credito e il documento d'identità della titolare, entrambi rubati, per effettuare vari acquisti in quattro negozi diversi, tutti in via Puccini. Ieri la polizia lo ha denunciato

Genova - Sabato 23 febbraio 2013 ha utilizzato una carta di credito e il documento d'identità della titolare, entrambi rubati, per effettuare vari acquisti in quattro negozi diversi, tutti in via Puccini.

Il proprietario di uno degli esercizi commerciali, insospettito dall'atteggiamento dell'uomo, che voleva acquistare un oggetto il cui valore eccedeva il plafond giornaliero della carta di credito, gli ha rilasciato un buono d'acquisto per poter ritirare qualche giorno dopo la merce.

Ieri, martedì 26 febbraio 2013, il 30enne si è presentato nel negozio dove, però, ha trovato ad attenderlo gli agenti di una volante della polizia che, dopo gli accertamenti di rito, lo hanno denunciato per il reato di ricettazione e per aver utilizzato indebitamente la carta di credito (legge antiriciclaggio).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Ponente: acquisti con carta rubata, un negoziante non ci casca

GenovaToday è in caricamento