rotate-mobile
Cronaca Valbisagno / Via Piacenza

Palazzo a fuoco: famiglie allontanate e strada chiusa

Incendio in via Piacenza, le famiglie sono state allontanate in via precauzionale e sono presenti sul posto vigili del fuoco, ambulanze e polizia locale

Grosso incendio in via Piacenza in Val Bisagno nella serata di martedì 14 febbraio 2023, per ragioni ancora da accertare le fiamme sono divampate all'interno di un palazzo, il civico 17. Immagini impressionanti quelle che arrivano dalla zona.

VIDEO | Incendio in via Piacenza: palazzo in fiamme

Intorno alle ore 22:40 la centrale operativa dei vigili del fuoco ha riferito che sono diversi i mezzi impiegati per domare le fiamme che stanno bruciando il tetto con danni che sembrerebbero ingenti. In tutta la zona è visibile il rogo e il fumo nero che sale verso il cielo. Il forte odore di bruciato è arrivato fino in centro e alla Foce.

Via Piacenza, palazzo a fuoco: appartamenti distrutti. Foto

Gli abitanti del palazzo sono stati allontanati in via precauzionale dai pompieri, protezione civile al lavoro per trovare una sistemazione alle persone che non hanno un posto dove andare. Presenti sul posto anche gli agenti della polizia locale e le ambulanze, al momento non si hanno notizie di feriti, ma la situazione è in evoluzione. Alcune persone hanno avuto bisogno dell'ossigeno. Intorno alle ore 23 via Emilia e via Piacenza sono state chiuse al traffico, a mezzanotte e mezza le fiamme continuano a bruciare il palazzo e proseguono le operazioni dei vigili del fuoco con le autoscale per cercare di domare l'incendio.

Aggiornamento vigili del fuoco ore 01:30: i sessanta inquilini sono stati evacuati e condotti in salvo senza che nessuno rimanesse ferito. Le numerose squadre hanno operato attaccando l'incendio con le autoscale dai due lati dell'edificio e dall'interno del palazzo. Il tetto, di circa 1.000 metri quadri, e le abitazioni degli ultimi piani sono andati completamente distrutti.

Qui le altre notizie del giorno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo a fuoco: famiglie allontanate e strada chiusa

GenovaToday è in caricamento