rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Lomellini

Grasso che cola, rifiuti e sporco pregresso: chiuso un locale

In via Lomellini, chiuso anche un locale di via Prè perché la licenza per l’attività di somministrazione e di giochi leciti era stata omessa

Controlli di polizia, polizia locale e Asl 3 genovese nel centro storico, due attività alimentari sono state chiuse tra via Lomellini e via Pre'.

Grave la situazione riscontrata presso un locale di via Lomellini, dove la cucina è stata trovata in pessime condizioni igieniche, con la presenza di sporco pregresso e untuosità diffusa su tutte le superfici e sotto le attrezzature di lavoro; erano evidenti residui alimentari, rifiuti e sporco pregresso non rimosso da tempo e non riconducibile alle lavorazioni in corso e si riscontravano colamenti di grasso nonché la presenza di alimenti detenuti nelle attrezzature frigorifere privi di qualsiasi sistema di protezione da contaminazioni. Era presente un servizio igienico che versava in cattive condizioni di pulizia; il lavamani era sprovvisto di erogazione dell’acqua calda. Inevitavile la sospensione dell’attività e la chiusura immediata. 

"Ritrovo di pregiudicati e spacciatori", bar chiuso per dieci giorni

Per quanto riguarda l’esercizio chiuso in via Pré il nucleo interforze ha invece riscontrato che la licenza per l’attività di somministrazione e di giochi leciti era stata omessa: per questo hanno provveduto alla chiusura e alla sospensione della licenza. 

"La sicurezza della cittadinanza - commenta l’assessore alla sicurezza Sergio Gambino - passa anche dalla sicurezza dal punto di vista sanitario. Per questo i controlli interforze con Asl e Polizia di stato, insieme alla nostra Polizia locale, diventano un fondamentale presidio contro la contraffazione alimentare e contro situazione igienico-sanitarie, per il rispetto delle regole basilari di salute pubblica. Il livello di attenzione da parte nostra, in modo congiunto con le forze dell'ordine, è massimo e si traduce in periodiche e continue operazioni che possano stroncare l'illegalità all'interno del centro storico". 

Le altre notizie del giorno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grasso che cola, rifiuti e sporco pregresso: chiuso un locale

GenovaToday è in caricamento