rotate-mobile
Cronaca Darsena / Via Antonio Gramsci

Chiede una sigaretta, spintonata e derubata: i passanti bloccano il ladro

Vittima una ragazza di 26 anni, a derubarla un 29enne che è stato fermato dopo un inseguimento da alcune persone che hanno assistito alla scena

Ha chiesto una sigaretta, in cambio si è ritrovata derubata di cellulare e documenti: è successo a una ragazza di 26 anni in via Gramsci, autore del furto un 29enne bloccato dopo un inseguimento da alcuni passanti.

Tutto è successo intorno alle 22.30 di sabato a un distributore automatico: la giovane si è avvicinata al 29enne chiedendo la sigarette, e lui in tutta risposta l’ha spintonata, le ha preso il cellulare e i documenti dalla borsa e poi è scappato.

La 26enne si è subito lanciata all’inseguimento chiedendo aiuto, e alcuni passanti che hanno notato la scena le sono andati in soccorso. Sul posto nel frattempo è arrivata la polizia: gli agenti, con non poche difficoltà, hanno liberato il 29enne dalla “presa” dei passanti e hanno preso in consegna l’uomo, che nel percorso sino in questura ha anche colpito con una gomitata al fianco uno degli agenti. Questa mattina sarà giudicato con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede una sigaretta, spintonata e derubata: i passanti bloccano il ladro

GenovaToday è in caricamento