rotate-mobile
Cronaca Marassi / Via Fereggiano

Alluvioni: esercitazione in via Fereggiano con la protezione civile

Giovedì 14 giugno, dalle ore 9 alle ore 12, nella zona di via Fereggiano si svolge un’esercitazione di Protezione Civile durante la quale vengono simulate le procedure e le azioni previste in caso di alluvione

Genova - Giovedì 14 giugno, dalle ore 9 alle ore 12, nella zona di via Fereggiano si svolge un’esercitazione di Protezione Civile durante la quale vengono simulate le procedure e le azioni previste in caso di alluvione.

L’iniziativa si inserisce in un quadro organico di azioni comunali già programmate tese a sviluppare la cultura dell’informazione e di una partecipazione attiva. Realizzata anche grazie all’impegno del Municipio Bassa Valbisagno, l’esercitazione verrà annunciata al megafono dalla polizia municipale con il seguente messaggio: «esercitazione - attenzione pericolo alluvione - il Fereggiano sta per straripare – salite ai piani superiori e rimanete nelle abitazioni – allontanatevi dalla strada con calma – esercitazione».

Durante la prova, i cittadini saranno invitati ad adottare le norme di comportamento da assumere durante un’emergenza alluvionale; i negozi della zona resteranno aperti e comunicheranno la finta chiusura affiggendo un cartello.

Anche gli istituti scolastici sul territorio rimarranno aperti, con l’invito a seguire le norme comportamentali previste nei piani di emergenza interni relativamente agli scenari di rischio prospettati in caso di evento in corso.

Il Settore Protezione Civile, Pubblica Incolumità e Volontariato sarà presente sul posto per tutta la durata dell’esercitazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvioni: esercitazione in via Fereggiano con la protezione civile

GenovaToday è in caricamento