rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Albaro / Via Dodecaneso

Tenta il furto in appartamento, 30enne arrestato dopo inseguimento da film grazie a una vicina

La donna ha notato il ladro in via Dodecaneso e ha chiamato la polizia: gli agenti sono intervenuti velocemente e l'hanno arrestato, dopo un inseguimento nella boscaglia, in via Lagustena

Un uomo di 30 anni è stato arrestato dalla polizia in via Lagustena intorno alle ore 22 di venerdì 2 settembre 2022, per il reato di furto in abitazione.

Approfittando dell’assenza dei proprietari di un appartamento di via Dodecaneso, si è arrampicato sul terrazzo e, dopo aver forzato la tapparella della finestra, è entrato all’interno della casa per poi rovistare in ogni stanza. Il tutto però è stato visto, con minuziosa attenzione, da una vicina di casa che ha chiamato la polizia. La velocità dell’arrivo degli agenti ha consentito loro di vedere il ladro saltare giù dal terrazzo per poi darsi alla fuga. A quel punto gli operatori lo hanno inseguito a piedi inoltrandosi all’interno di una boscaglia che da Albaro conduce sino alla zona di San Martino. Il rocambolesco ed estenuante inseguimento, fra arbusti e fitta vegetazione, è terminato quando il fuggitivo, incalzato dagli agenti, è finito in un punto cieco di via Lagustena. Nonostante fosse ormai in trappola il ladro non si è arreso e ha cercato di colpire i poliziotti, è stato però bloccato immediatamente. 

Il 30enne, presente in maniera irregolare in Italia, con svariati precedenti di polizia e già detenuto per la stessa tipologia di reati, è stato trovato in possesso di un orologio d'oro, di svariati monili preziosi e di 980 euro in contanti, risultati poi essere oggetti rubati all’interno dell’appartamento di via Dodecaneso. Il processo per direttissima andrà in scena sabato 3 settembre 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il furto in appartamento, 30enne arrestato dopo inseguimento da film grazie a una vicina

GenovaToday è in caricamento