rotate-mobile
Cronaca Cornigliano / Via Cornigliano

Fermata bus soppressa in via Cornigliano, Campora: "Difficile tornare indietro"

Il consigliere Valter Pilloni di Vince Genova ha chiesto in consiglio comunale il ripristino della fermata dell'autobus intermedia di via Cornigliano, eliminata a seguito dei lavori di riqualificazione della zona

Oltre al traffico intorno alla rotonda di via San Giovanni d'Acri, che si crea a causa del mancato assorbimento dei mezzi pesanti diretti ai varchi portuali, nel corso della seduta del consiglio comunale di martedì 22 novembre è stato affrontato un altro argomento, che riguarda il quartiere.

Il consigliere Valter Pilloni di Vince Genova ha chiesto con il suo 54 il ripristino della fermata dell'autobus intermedia di via Cornigliano, eliminata a seguito dei lavori di riqualificazione della zona.

A rispondere è stato l'assessore alla Mobilità Matteo Campora. "L'assetto di via Cornigliano è recente. Il progetto - ha ricordato Campora - è stato analizzato dal Municipio VI Medio Ponente e i lavori sono stati portati avanti fino al compimento della completa riqualifica della via, terminata da pochi mesi. Sono state create delle aree attrezzate e l'individuazione di un nuovo punto di accesso comporterebbe l'intervento su un progetto appena terminato".

"Ovviamente tutto è possibile - ha concluso l'assessore -, ma tengo a dire che il posizionamento della fermata da lei citata era stato visionato e approvato da tutti, resta il fatto che se ci sono persone insoddisfatte verificheremo. Saranno necessarie, nel caso, valutazioni dei marciapiedi e degli incroci, che potrebbero essere tali da non consentirci di tornare indietro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermata bus soppressa in via Cornigliano, Campora: "Difficile tornare indietro"

GenovaToday è in caricamento