Case popolari occupate a Begato: sgomberi e sedici denunce
Intervento della Polizia locale per sgomberare diciannove alloggi di edilizia residenziale pubblica in dieci caseggiati di via Čechov, alle famiglie con minori è stata concesso di rimanere nell'alloggio ancora qualche giorno perché possano cercare una nuova sistemazione
Intervento della Polizia locale per sgomberare diciannove alloggi di edilizia residenziale pubblica in dieci caseggiati di via ?echov, a Begato.
Gli uomini del reparto Giudiziaria, con l'ausilio dei colleghi del reparto pronto intervento, del quinto e del primo distretto, in seguito alla segnalazione della Direzione Politiche della Casa del Comune, ha eseguito ci controlli impiegando diciassette agenti.
All'interno degli alloggi sono state trovate sedici persone che sono state denunciate per il reato di occupazione abusiva e tre minori. Dei sedici denunciati (due italiani e quattordici di origine nordafricana) dodici erano anche senza documenti e sono stati accompagnati presso la sede del reparto, in piazza Ortiz, per l'identificazione presso il gabinetto di fotosegnalazione.
Alle famiglie con minori è stata concesso da Arte di rimanere nell'alloggio ancora qualche giorno perché possano cercare una nuova sistemazione regolare.