rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Valbisagno / Via dei Carpi

Taverna a fuoco: difficile intervento dei pompieri, paura per la bombola di gpl

A causa della strada molto stretta i pompieri hanno dovuto effettuare un lungo stendimento di manichette antincendio

Difficile intervento nella serata di sabato 3 dicembre 2022 per i vigili del fuoco di Genova. Intorno alle ore 21 sono intervenuti per spegnere un incendio in un locale adibito a taverna in via dei Carpi, alle spalle di Molassana. All'arrivo sul posto i pompieri hanno trovato fiamme molto alte che rischiavano di coinvolgere la boscaglia adiacente.

A causa della strada molto stretta, che impediva ai mezzi di raggiungere l'incendio, i vigili del fuoco hanno dovuto effettuare un lungo stendimento di manichette per intervenire spegnendo le fiamme. Le squadre hanno prontamente limitato il rogo alla sola abitazione, che comunque è andata distrutta in quanto anche il tetto è crollato.

Taverna a fuoco: difficile intervento dei vigili del fuoco. Foto

Sventato anche il pericolo di esplosione a causa di una bombola di Gpl che è stata portata in zona sicura. In appoggio è giunta anche una autobotte per il rifornimento idrico e il carro autoprotettori per la riserva d'aria respirabile. Purtroppo, come detto, il locale è andato completamente distrutto, fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taverna a fuoco: difficile intervento dei pompieri, paura per la bombola di gpl

GenovaToday è in caricamento