rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Via Canevari

Aggredisce coppia ferma in auto per rubare una borsa, arrestato 35enne

L’uomo si è infilato nell’abitacolo dal finestrino nel tentativo di strappare la borsa dalle mani della donna, poi ha usato una bottiglia per minacciare il compagno

Aggrediti da un uomo che si è infilato nell’abitacolo dal finestrino per rubare una borsa mentre erano fermi in auto in sosta: è successo a una coppia che sabato pomeriggio si trovava in via Canevari.

A finire in manette è stato un  35enne di origini marocchine, che intorno alle 17 ha visto l’auto ferma e si è avvicinato, infilando il busto nel finestrino lato passeggero per prendere la borsa che la donna teneva sulle ginocchia. La donna ha provato a resistere, iniziando a urlare, e il compagno è subito sceso per allontanare il ladro, chiamando il 112.

Nel vederlo al telefono, il 35enne glielo ha strappato il telefono di mano alla vittima, ferendolo, e l’ha buttato a terra. Poi ha recuperato una bottiglia da un cassonetto, l’ha minacciato ed è scappato. Immediatamente sono arrivai poliziotti delle volanti che lo hanno bloccato l’individuo e l’hanno portato in Questura. dove si è scagliato anche contro gli operatori tentando di colpirli, minacciandoli e insultandoli.

Il 35enne, che ha precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio, sarà giudicato stamattina con rito per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce coppia ferma in auto per rubare una borsa, arrestato 35enne

GenovaToday è in caricamento