menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dopo il restyling torna a Genova la vettura 2 della cremagliera di Granarolo

Novant'anni e non dimostrarli: la vettura si presenta oggi con la livrea originale tirata a lucido ma con un cuore altamente tecnologico ed innovativo

Ha 90 anni ma non li dimostra: è la vettura 2 della cremagliera di Granarolo, riaccolta a Genova martedì mattina, tornata in città con un trasporto eccezionale.

Negli ultimi tre anni il mezzo è stato sottoposto ad un importante lavoro di restyling e aggiornamento tecnologico presso l’azienda De Luca di Caserta. La vettura 2 si presenta oggi con la livrea originale tirata a lucido ma con un cuore altamente tecnologico ed innovativo per una signora del 1929. Il restyling ha previsto il rifacimento completo di molte componenti elettriche, meccaniche ed elettroniche, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

La vettura è temporaneamente ricoverata presso il deposito della ditta Vernazza Autogru, che ringraziamo per la disponibilità, in attesa, una volta definite le modalità, di essere trasferita e posata sulla linea di corsa della cremagliera.

A seguire verranno completate le ultime lavorazioni ed effettuate le verifiche tecniche per avviare il pre-esercizio; il periodo di corse prova lungo linea è necessario per poter sottoporre la vettura al collaudo ministeriale. Superato il collaudo e ottenuto il nullaosta, la vettura 2 verrà rimessa in servizio.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento