rotate-mobile
Cronaca Lungomare Olanda

Malore in mare, muore cardiologo

La vittima è stata identificata in Italo Richichi, 77enne cardiologo di Pavia. Il corpo è stato recuperato in mare a Vesima. Purtroppo vani i tentativi di rianimazione, praticati dal personale del 118

Un uomo è stato trovato privo di vita intorno alle 14.30 di giovedì 30 agosto 2018 nel tratto di mare antistante Vesima, fra Arenzano e Voltri. La vittima è stata identificata in Italo Richichi, 77enne cardiologo di Pavia, direttore dell'unità complessa presso Irccs Fondazione Policlinico San Matteo di Pavia.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la guardia costiera, il personale del 118 e i carabinieri della compagnia di Arenzano, a cui sono affidate le indagini. Secondo le prime ipotesi, il cardiologo sarebbe stato colpito da un infarto mentre nuotava.

Richichi era nato a Gioia Tauro (Rc) e aveva completato gli studi di formazione al liceo di Palmi e Nicotera; in seguito ha avviato gli studi di Medicina all'Università di Messina per completarli all'Università di Pavia, dove si laureò nel 1968 a pieni voti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in mare, muore cardiologo

GenovaToday è in caricamento