rotate-mobile
Cronaca

Ancora burrasca forte, la Sopraelevata resta chiusa alle moto

Restano in vigore i provvedimenti adottati dal Comune in questi giorni di forti raffiche di vento: i dettagli

Anche per domani, martedì 14 novembre, sono previste sulla Liguria e su Genova forti raffiche di evento di burrasca, con conseguente prolungamento dei provvedimenti adottati dal Comune in via precauzionale.

Nel dettaglio, ecco quali sono:

- divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata “Aldo Moro” per la giornata di martedì 14 novembre fino a cessata esigenza;

- chiusura al pubblico, nella giornata di martedì 14 novembre fino a cessata esigenza, di giardini e parchi storici comunali. Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, scuole, biblioteche, uffici, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l’accesso ed il deflusso;

- chiusura al pubblico, nella giornata di martedì 14 novembre fino a cessata esigenza, di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova, ferme restando le regolari attività di accoglienza dei funerali (con presenza dei familiari dei defunti) e di operatività interna improrogabile, che dovranno comunque essere svolte con particolare attenzione e cautela da parte degli operatori.

Le previsioni

La giornata di oggi è stata caratterizzata da forti raffiche provenienti da Nord, Nord-Ovest di burrasca o burrasca forte (70-80km/h), con raffiche oltre i 120km/h sui crinali ed allo sbocco delle valli esposte e spolverate nevose nell'interno sopra gli 800-1000. Non si sono registrati particolari disagi - molte però le segnalazioni per impalcature o rami pericolanti - ma anche per domani, sono previsti venti da Nord, Nord-Est di burrasca o burrasca forte (70-80km/h) su tutte le zone, con raffiche oltre i 100-120km/h sui crinali ed allo sbocco delle valli esposte. Il mare resta molto mosso, anche sotto costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora burrasca forte, la Sopraelevata resta chiusa alle moto

GenovaToday è in caricamento