rotate-mobile
Cronaca

Vento forte e mareggiate: previsti per domani peggioramenti

Oggi il vento forte e il mare grosso hanno creato problemi al Porto e all'Aeroporto rallentando i traffici e causando l'annullamento di voli e collegamenti. Le previsioni meteo comunicano per domani peggioramenti e precipitazioni diffuse

Non è migliorata in serata e non migliorerà nemmeno domani la situazione meteo a Genova. Vento e mareggiate diffuse hanno messo sotto il torchio la città per tutta la giornata e le previsioni per domani non promettono bene.

Previste precipitazioni diffuse e forte vento sino a 80 km orari. La Prefettura di Genova con una nota informa la cittadinanza: "Moto ondoso in aumento e mare molto agitato fino a localmente grosso con possibili mareggiate intense su tutte le coste con rischio danni a infrastrutture ed intensa erosione del litorale".

La Prefettura raccomanda inoltre di prestare la massima attenzione per l'estremo pericolo all'incolumità pubblica nelle vicinanze del litorale.

Quest'oggi il vento ha causato non pochi problemi ai traffici portuali e aeroportuali. Rallentamenti all'ingresso e all'uscita delle navi dal porto di Genova, al Vte e al terminal Rinfuse, annullati i collegamenti con la Sardegna, sia per Porto Torres che per Olbia.

Disagi anche all'aeroporto Cristoforo Colombo dove il volo Lufthansa proveniente da Monaco è atterrato a Pisa, mentre quello da Parigi dell'Air France non è neppure partito.

Infine, decine gli interventi dei vigili del fuoco per rami, alberi e cartelli pericolanti in tutta la città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte e mareggiate: previsti per domani peggioramenti

GenovaToday è in caricamento