rotate-mobile
Cronaca

Propongono l'acquisto di frutta e scappano con le collanine in oro

Tre giovani sono stati bloccati dalla polizia dopo aver commesso l'ennesimo scippo ai danni di un anziano. Il fermo è avvenuto a Tortona, ma la banda è accusata di aver commesso numerosi colpi anche a Genova

Nel primo pomeriggio di ieri la polizia ha arrestato tre italiani di origine campana, di età compresa fra i 22 e i 25 anni, con precedenti penali per reati contro la persona e contro il patrimonio, nella flagranza del reato di furto aggravato in concorso perpetrato ai danni di un anziano.

Le indagini hanno preso il via dopo una serie di rapine e furti con strappo commessi nel territorio genovese ai danni di anziane vittime da parte di gruppi di sedicenti venditori ambulanti di frutta di origine campana.

Così gli agenti hanno concentrato la loro attenzione su tre individui sospetti, che soggiornavano presso strutture alberghiere genovesi e che si muovevano a bordo di un Fiat Doblò di colore bianco.

I tre sono stati pedinati fino ad Alessandria dove, in località San Giuliano Vecchia, hanno commesso il furto con strappo di una collana in oro ai danni di un anziano, avvicinandolo e distraendolo con uno stratagemma, consistente nel fingersi venditori di frutta, per darsi alla fuga immediatamente dopo.

I tre sono stati bloccati dal personale operante al casello autostradale di Tortona, dove nel frattempo era intervenuto in ausilio personale della polizia stradale di Alessandria, Distaccamento di Tortona, e della Squadra Mobile della questura di Alessandria.

Al termine degli atti di rito gli arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Alessandria in attesa della celebrazione del processo per direttissima, a disposizione dell'autorità giudiziaria competente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Propongono l'acquisto di frutta e scappano con le collanine in oro

GenovaToday è in caricamento