rotate-mobile
Cronaca Quarto / Corso Europa

In corso Europa come fossero in pista, immortalati dal velox a 142 e 126 km/h

Ammontano a ben 27 le multe comminate dalla polizia locale ad altrettanti guidatori, sorpresi oltre dieci chilometri all'ora oltre il limite consentito, nell'arco di una sola serata di controlli in corso Europa

Avevano scambiato corso Europa per una pista, ma hanno avuto la sfortuna di incontrare sulla loro strada la polizia municipale. Lunedì 4 marzo 2019 una pattuglia della Polizia locale genovese impegnata in un servizio di controllo sul rispetto dei limiti di velocità slungo l'arteria del levante ha contestato 27 violazioni dell'articolo 142 del codice della strada per velocità di oltre dieci chilometri superiori al limite massimo consentito.

In due casi, due automobilisti, la velocità rilevata dallo strumento è stata ben superiore, risultando rispettivamente di 142 chilometri all'ora e di 126 Km orari.

Le pattuglie con telelaser operano su tutto il territorio cittadino, nelle vie di scorrimento dove la velocità eccessiva è tra le principali cause di sinistri, e dall'inizio dell'anno sono 416 le infrazioni contestate e sette le patenti ritirate dagli agenti durante questi servizi.

Per conoscere le postazioni settimanali degli autovelox clicca qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In corso Europa come fossero in pista, immortalati dal velox a 142 e 126 km/h

GenovaToday è in caricamento