rotate-mobile
Cronaca Rossiglione

Vandali in azione a Rossiglione: "In corso la verifica dei filmati delle telecamere"

Rete del campetto da calcio rotta, un cassonetto dei rifiuti gettato in un cespuglio

La rete del campetto da calcio rotta, un cassonetto dei rifiuti gettato in un cespuglio. Succede a Rossiglione, dove i vandali sono entrati in azione martedì 28 giugno, e non è la prima volta.

"È in corso la verifica dei filmati ripresi dalle telecamere della zona - comunica l'amministrazione - al fine di individuare gli autori di atti vandalici che sono stati compiuti per l’ennesima volta, deturpando l’arredo urbano e il patrimonio pubblico".

La polizia dell’Unione di Comuni e i carabinieri stanno effettuando verifiche, indagini, controlli e sopralluoghi, e il Comune cercherà di implementare ulteriormente il sistema di videosorveglianza.

"Un territorio curato è una ricchezza che chiede il contributo fattivo di tutti, dato che una comunità sana e civile rispetta e cura ciò che la circonda - conclude l'amministrazione sui suoi canali social -. Sappiamo, tuttavia, che non basta: occorre avere senso civico ed educare al meglio al rispetto del bene collettivo, anche richiamando le persone che si apprestano a vandalizzare l’arredo urbano che, ricordiamo, è patrimonio della comunità e risorsa di ciascuno di noi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione a Rossiglione: "In corso la verifica dei filmati delle telecamere"

GenovaToday è in caricamento