rotate-mobile
Cronaca

Violenta la figlia 14enne in una baracca, arrestato 44enne

L'orrore si è consumato in un rifugio di fortuna della Valpolcevera. La denuncia è partita dalla nonna della ragazzina

Ha abusato sessualmente della figlia 14enne in una baracca della Valpolcevera, approfittando di una delle visite che aveva concordato per incontrarla: un orrore che si è consumato nei giorni scorsi, ma che soltanto oggi, dopo la convalida dell’arresto di un 44enne genovese, è stato reso noto.

Stando a quanto ricostruito dagli investigatori l’uomo, un senza fissa dimora con qualche precedente di polizia, avrebbe portato la figlia nel rifugio che spesso utilizza come ricovero per la notte e lì si sarebbe consumata la violenza sessuale. Una volta tornata a casa, la ragazzina avrebbe raccontato tutto alla nonna, che dopo avere portato la nipote in ospedale per controllare il suo stato di salute ha subito sporto denuncia alla polizia.

Gli agenti della Squadra Mobile del dirigente Marco Calì lo hanno subito rintracciato e fermato, e dagli accertamenti è emerso che all’uomo era stata tolta la patria potestà, ma poteva comunque incontrare la figlia nei giorni e negli orari stabiliti dal giudice.

In mattinata il 40enne si è presentato davanti al giudice per le indagini preliminari, Nadia Magrini, che ha convalidato l’arresto e trasferito l’uomo nel carcere di Pontedecimo. L’accusa formulata dal pm Giuseppe Longo, incaricato del caso, è di violenza sessuale aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta la figlia 14enne in una baracca, arrestato 44enne

GenovaToday è in caricamento