rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Rivarolo

Falce e martello divelta dal circolo di Rifondazione

Il circolo Prc "Gramsci" di Rivarolo: « Magari si tratta solamente di un atto di vandalismo comune, un gesto isolato di qualche balordo, ma riteniamo che rimuovere il simbolo politico del movimento operaio da una sede di partito abbia un significato più ampio»

Il simbolo della falce e martello presente sul cancello del circolo "Gramsci" di Rifondazione Comunista di Rivarolo è stato divelto nella notte tra sabato 4 e domenica 5 maggio 2019. Atto vandalico o provocazione politica? A chiederselo sono anche i responsabili del circolo, che attraverso un comunicato hanno ricostruito l'accaduto. 

«Durante le scorse settimane il simbolo della falce e martello presso il cancello del nostro circolo, sito a Genova-Rivarolo, è stato manomesso, sino a quando, durante la scorsa notte (domenica 5 maggio 2019, ndr), è stato definitivamente divelto. Non lanciamo accuse ne confronti di nessuno, vogliamo solamente denunciare il clima che da un po' di tempo si respira nella nostra città e nei nostri quartieri. Magari si tratta solamente di un atto di vandalismo comune, un gesto isolato di qualche balordo, ma riteniamo che rimuovere il simbolo politico del movimento operaio da una sede di partito abbia un significato più ampio. Ribadiamo che non ci faremo intimidire e continueremo la nostra attività politica nel territorio della Valpolcevera, nel contempo facciamo appello a tutte le forze democratiche e che si riconoscono nei valori della Costituzione a vigliare sue questi fenomeni».

Il comunicato è stato firmato dal Circolo Prc "Gramsci" Valpolcevera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falce e martello divelta dal circolo di Rifondazione

GenovaToday è in caricamento