rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Rossiglione

La Valle Stura perde la Milano-Sanremo per colpa della frana: il flash mob di protesta

In piazza sono state schierate decine di biciclette da corsa d’epoca

Nella giornata della classicissima di ciclismo Milano-Sanremo, Rossiglione scende in piazza per protestare visto che quest’anno il comune della Valle Stura, guidato dal sindaco Katia Piccardo, non potrà godersi lo spettacolo della storica corsa.

«La gara infatti non può passare dal Turchino a causa della frana del Gnochetto, in provincia di Alessandria, che ormai ci tiene in scacco da 16 mesi: l’ennesima beffa di questa situazione che si aggiunge agli innumerevoli e pesanti disagi e disservizi patiti da tutta la popolazione della vallata e dalla attività economiche che risentono gravemente di questo isolamento» spiega Piccardo.

Così la decisione di manifestare pacificamente con un flash mob che ha coinvolto per tutta la giornata il Museo Passatempo di Rossìglione: in piazza sono state schierate decine di biciclette da corsa d’epoca.

«Si metta mano al più presto alla messa in sicurezza del movimento franoso! La prossima edizione vogliamo tornare ad essere protagonisti anche noi della Milano-Sanremo» conclude il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Valle Stura perde la Milano-Sanremo per colpa della frana: il flash mob di protesta

GenovaToday è in caricamento