rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Ariberto Albertazzi

L'ultimo saluto a Valerio nella caserma dei vigili del fuoco

Lunedì 12 giugno 2017 alle 14 si terranno i funerali di Valerio D'Avino, il 34enne tragicamente scomparso durante un'immersione fra Deiva Marina e Framura

I vigili del fuoco hanno messo a disposizione la caserma di San Begnigno per i funerali di Valerio D'Avino, il ragazzo affogato giovedì scorso a Deiva Marina. Il funerale è fissato alle 14 di lunedì 12 giugno 2017 presso la caserma in via Albertazzi.

Come ci tiene a sottolineare un amico di Valerio, dal punto di vista logistico non sarà facile gestire centinaia di persone che verranno a dare l'ultimo saluto al 34enne, soprattutto in un contesto "operativo" come quello di una centrale dei pompieri in cui potrebbero partire mezzi in emergenza. È quindi importantissimo che l'orario comunicato sia quello reale e definitivo (le 14) per evitare di creare difficoltà o disagi aggiuntivi al corpo dei vigili del fuoco.

D'Avino non soltanto si immergeva per lavoro, ma era appassionato di pesca subacquea e praticava diversi sport all'aria aperta, dall'arrampicata al surf. Lascia la compagna, incinta di 6 mesi, e la madre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto a Valerio nella caserma dei vigili del fuoco

GenovaToday è in caricamento