rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sant'Eusebio / Via Ponte Carrega

Ruba le monetine dai carrelli della spesa, anziano nei guai

Un 68enne è stato denunciato dalla polizia in quanto autore di una serie di furti di monete dai carrelli di Bricoman in Valbisagno

La polizia è riuscita a risalire all'autore di furti seriali ai danni dei clienti di Bricoman. L'uomo, un genovese di 68 anni, aveva escogitato un piano quasi perfetto per riuscire ad estrarre dai carrelli le monete inserite nel blocco, ma è stato scoperto grazie all'esame dei video di sorveglianza del magazzino.

Il modus operandi del 68enne era sempre lo stesso: adocchiava i carrelli che i clienti lasciavano incustoditi per breve tempo, si avvicinava e con un gancio simile a quello usato per riporli o prelevarli, sfilava la monetina per poi rimuovere il gancio con una rondella delle dimensioni di una moneta.

Ieri però un addetto alla sicurezza del negozio, che aveva focalizzato il ladro nei video visionati insieme alla polizia, lo ha notato aggirarsi di nuovo nell'esercizio e lo ha seguito, potendolo così vedere all'opera dal vivo.

La volante intervenuta sul posto ha controllato il 68enne, trovandolo in possesso di monete per un totale di 4,50 euro del taglio utilizzato nei carrelli. L'uomo, incensurato, è stato denunciato per furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba le monetine dai carrelli della spesa, anziano nei guai

GenovaToday è in caricamento