rotate-mobile
Cronaca

Vaccini, alla Berio un incontro con la Fondazione Veronesi: «Necessaria chiarezza»

Un tema affrontato sempre più dal punto di vista politica e sempre meno dal punto di vista della salute. La delegazione genovese della fondazione scende in campo

Nei giorni in cui il tema vaccini diventa più che mai argomento politico, con esponenti dei maggiori partiti italiani che dicono la loro su obblighi e normative in vigore, da parte del mondo scientifico arriva la risposta finalizzata a fare chiarezza e dissipare confusione e disinformazione.

Oltre all’ormai celebre immunologo Roberto Burioni (già ospite dell’ultima edizione del Festival della Scienza di Genova, dove ha fatto registrare il tutto esaurito), che ha lanciato una vera e propria campagna di sensibilizzazione dai social network, anche la Fondazione Umberto Veronesi ha deciso di scendere in campo organizzando nel capoluogo ligure un incontro gratuito e aperto al pubblico proprio sul tema delle vaccinazioni. 

L’appuntamento è per mercoledì 24 gennaio alle 16 nella Sala dei Chierici della Biblioteca Berio, dove il professor Giancarlo Icardi, direttore del Dipartimento di Scenda della Salute dell’Università di Genova, e il giornalista del portale della Fondazione Fabio Di Todaro si addentreranno nella questione cercando di illustrarla nel modo più chiaro e semplice possibile.

«L’incontro è aperto a tutti, ed è finalizzato a fare chiarezza sulle vaccinazioni grazie al punto di vista della comunità scientifica», fa stare la delegazione genovese della Fondazione Umberto Veronesi. Per partecipare è sufficiente mandare una mail all’indirizzo info.genova@fondazioneveronesi.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, alla Berio un incontro con la Fondazione Veronesi: «Necessaria chiarezza»

GenovaToday è in caricamento