menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

V Day: folla oceanica in una foto su facebook, ma è piazza Tahrir al Cairo

Domenica a Genova si è tenuto il V-Day organizzato dal Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. Su facebook è stata diffusa una foto, che ritrae una folla oceanica. In poche ore l'immagine ha ricevuto oltre 1.600 condivisioni. Ma è piazza Tahrir al Cairo

Quasi in occasione di tutte le manifestazioni si assiste a un balletto sul numero dei partecipanti. I dati forniti da organizzatori e questura sovente sono ben lontani dal coincidere.

Domenica a Genova si è tenuto il V-Day organizzato dal Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. In città erano attesi cento mila sostenitori, ma ne sono arrivati molti meno. Le stime parlano di circa quaranta mila persone.

Su facebook è stata diffusa una foto, che ritrae una folla oceanica. In poche ore l'immagine ha ricevuto oltre 1.600 condivisioni. Peccato che la piazza stracolma immortalata non sia piazza della Vittoria a Genova, ma piazza Tahrir al Cairo, centro nevralgico della rivoluzione egiziana.

Chi ha postato la foto l'ha accompagnata con la frase: «altra foto di ieri a Genova !!!!!!!!!! Altro che 4 gatti!!!!!!!!! Siamo sempre di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!». Oggi finalmente è arrivato il primo commento che svela il falso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Coronavirus

Coronavirus: altri 15 decessi, il più giovane aveva 61 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento