rotate-mobile
Cronaca Uscio

Uscio, ritrovato il pensionato disperso

Il 71enne è stato ritrovato lungo un sentiero a sud-est del paese, alle pendici del monte Borgo. Sarebbe sotto choc, ma in discrete condizioni di salute

Sospiro di sollievo a Uscio dopo il ritrovamento del pensionato di 71 anni scomparso da ieri mattina: dopo un’intera giornata e un’intera notte di ricerche, i Vigili del fuoco lo hanno ritrovato nei boschi vicini alla sua abitazione, su un sentiero alle pendici del monte Borgo, sotto choc ma apparentemente in discrete condizioni di salute.

Sul posto è stato fatto intervenire l’elicottero con a bordo il personale medico per recuperare il pensionato e accompagnarlo all'ospedale San Martino, dove verrà visitato e sottoposto a eventuali cure mediche. A dare l’allarme, ieri, era stato il fratello del 71enne, che dopo averlo visto uscire di casa per andare a fare la spesa non aveva più avuto suo notizie.

L’uomo aveva quindi contattato subito i carabinieri, che erano arrivati sul posto e avevano poi avviato le ricerche insieme con vigili del fuoco, volontari e residenti del paese. L'ipotesi è che l'uomo si sia smarrito percorrendo il lungo sentiero che dalla Colonia Arnaldi porta sino a Ruta, e che percorreva spesso a piedi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uscio, ritrovato il pensionato disperso

GenovaToday è in caricamento