rotate-mobile
Cronaca

Uil Fpl Genova, Marco Vannucci eletto segretario generale

Genovese classe 1972, lavora all'ospedale Galliera di Genova. Il segretario uscente Carlo Benvenuto è stato nominato nuovo tesoriere

Nel corso del VI Congresso della Uil Fpl Genova tenutosi presso l'Albergo dei Poveri martedì 7 giugno 2022 Marco Vannucci è stato eletto segretario generale della categoria. Al contempo è stata eletta la nuova segreteria territoriale composta da Paola Profumo, Ivo Giambarrasi, Paolo Badalini, Giovanni Cadili Rispi e Claudio Pensiero.

Il segretario uscente Carlo Benvenuto viene nominato nuovo tesoriere e Aldo Ragni consigliere esperto. Ai lavori hanno partecipato il segretario generale della categoria Michelangelo Librandi, il responsabile del Terzo Settore Bartolomeo Perna e il segretario generale della Uil Liguria Mario Ghini.

"Dopo due anni segnati dalla pandemia la nostra missione assume un valore ancora più importante - commenta Vannucci - il mandato che mi viene assegnato oggi porterà me e la mia squadra a chiedere con lealtà e spirito di sacrificio di restituire una dignità ai lavoratori della sanità e degli enti pubblici, a pretendere rispetto per chi è stato chiamato con troppa facilità eroe e poi è stato abbandonato il secondo successivo" conclude.

Marco Vannucci, genovese classe 1972, lavora all'ospedale Galliera di Genova, dove recentemente la Uil Fpl è stato il sindacato più votato alle elezioni Rsu di aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uil Fpl Genova, Marco Vannucci eletto segretario generale

GenovaToday è in caricamento