menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Droga dalla Colombia: sequestrati in porto 275 kg di cocaina

L'Ufficio delle Dogane di Genova e la Guardia di Finanza hanno sequestrato in porto 275 kg di cocaina dopo aver ispezionato un container contenente materiale elettrico proveniente dalla Colombia

L'Ufficio delle Dogane di Genova e il comando provinciale della Guardia di Finanza hanno scoperto e sequestrato 275 Kg di cocaina di altissima qualità, rinvenuta tramite il controllo approfondito di un container proveniente dal Sudamerica.

La droga era nascosta all’interno di materiale elettrico giunto nel porto di Genova nel mese di settembre dalla Colombia, dopo aver fatto scalo ai Caraibi (Martinica) e in Spagna.

Il container, selezionato per la particolarità del contenuto e dell’area di provenienza, veniva costantemente sorvegliato, in attesa del ritiro previa formalizzazione della dichiarazione doganale di destinazione della merce.

Al termine del periodo di temporanea custodia doganale, i funzionari doganali e i finanzieri hannod eciso di sottoporre a controllo il container, all’apertura del quale i cani antidroga mostravano interesse per alcuni pallets contenenti 1.112 isolatori elettrici di forma cilindrica.

Una accurata ispezione del materiale ha permesso di trovare all’interno un’anima di plastica riempita di polvere bianca pressata, che all’esame del narcotest risultava essere cocaina, per un peso complessivo di 275 Kg.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento