rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ucraina, partito convoglio diretto a Odessa

Un aiuto concreto per la città, gemellata con Genova

Prosegue l'impegno dei genovesi per aiutare il popolo ucraino, sotto attacco russo. Nel pomeriggio di lunedì 11 aprile è partito il convoglio umanitario organizzato dal Comune di Genova e da numerose realtà - tra le quali Amt e Cisl - a favore della città di Odessa, gemellata con la nostra città e attualmente sotto le bombe.

Per il Comune era presente l'assessore Pietro Piciocchi, che ha dichiarato: "con grande gioia questo pomeriggio, insieme a numerose straordinarie associazioni che ci hanno aiutato, ho salutato la partenza del convoglio umanitario organizzato dal Comune di Genova a favore della Città di Odessa, nostra gemellata, attualmente sotto le bombe. Sono veramente orgoglioso per la solidarietà che la nostra Città sa dimostrare nei momenti più complicati... Ogni commento è superfluo. Una sola parola a tutti coloro che ci hanno aiutato a riempire i containers e ad attrezzare il pullman di Amt: grazie!".

Lunedì pomeriggio inoltre l'assessore Piciocchi e il presidente del Municipio Medio Levante Francesco Vesco, insieme a rappresentanti di Aster, hanno inaugurato la fontana di piazza Rossetti che si è illuminata con i colori giallo e blu dell'Ucraina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucraina, partito convoglio diretto a Odessa

GenovaToday è in caricamento