rotate-mobile
Cronaca

Genitori e ragazzi a scuola di sicurezza informatica

Parte da Genova 'Anche io ho qualcosa da dire', il tour itinerante promosso da Telecom Italia che vuole offrire a tutti l'opportunità di conoscere e approfondire le tematiche riguardanti la tutela dei minori su internet

Parte da Genova 'Anche io ho qualcosa da dire', il tour itinerante promosso da Telecom Italia che vuole offrire a tutti l'opportunità di conoscere e approfondire le tematiche riguardanti la tutela dei minori su internet. Lo ha reso noto oggi a Genova la stessa Telecom.

Dal 14 al 18 ottobre il capoluogo ligure ospiterà oltre 80 incontri in scuole, auditorium, sale conferenze, palestre e cinema, realizzati con il contributo di esperti in grado di affrontare il tema sotto le diverse prospettive: formativa, medica, pediatrica, psicologica, sociale, giuridica, tecnico-informatica.

Il progetto è curato da Umberto Rapetto, direttore iniziative e progetti speciali di Telecom Italia e già generale della Guardia di Finanza, comandante del Gruppo Anticrimine Tecnologico ed esperto di sicurezza informatica.

Prende spunto dall'invito formulato agli operatori radiotelevisivi e delle telecomunicazioni dalla commissaria Ue Neelie Kroes, mirato a una sensibilizzazione sul tema. Dopo Genova, il tour toccherà Catanzaro (4-8 novembre), Bari (18-22 novembre) e Trento (9-13 dicembre). (Ansa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genitori e ragazzi a scuola di sicurezza informatica

GenovaToday è in caricamento