rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

A correre e a ballare durante l'orario di lavoro: Tursi caccia due assenteisti

Uno dei due si assentava senza fornire spiegazioni per insegnare tango in un club, mentre l'altro usciva prima dal mercato del pesce per andare a fare jogging in corso Italia

Uno facendo jogging, l’altro insegnando danza, nello specifico tango: così due dipendenti del Comune di Genova trascorrevano le ore che avrebbero dovuto dedicare al lavoro, attirando l’attenzione di Tursi che una volta avute le prove dell’assenteismo ha deciso di licenziarli.

Stando all’indagine condotta dalla Municipale, uno dei due, impiegato alla direzione Cultura, era solito assentarsi dal lavoro senza fornire particolari spiegazioni in proposito, neppure quando sollecitato dalla commissione disciplinare. Che, alla fine, ha deciso di aprire un procedimento formale, culminato con l’avviso di licenziamento quando gli agenti hanno scoperto che in orario lavorativo si dedicava a insegnare tango in un club del Ponente.

L’altro dipendente licenziato lavorava al mercato del pesce, da dove spesso usciva prima per dedicarsi a una corsetta in corso Italia: per i vigili è stato sufficiente seguirlo un sabato pomeriggio (giorno preferito per il jogging) per scoprire cosa faceva davvero quando chiedeva i permessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A correre e a ballare durante l'orario di lavoro: Tursi caccia due assenteisti

GenovaToday è in caricamento