rotate-mobile
Cronaca

A Tursi si discute il bilancio, tre giorni di lavori

È iniziato l'ultimo consiglio Comunale di Marco Doria dopo cinque anni di governo della città. Tra le delibere si vota per la discussa aggregazione di Amiu con Iren Ambiente

Consiglio Comunale di tre giorni a palazzo Tursi. Si approva il bilancio previsionale 2017, il piano triennale e numerose delibere. L'assemblea, convocata fino a giovedì 4 maggio, è l'ultima del governo Marco Doria, sindaco della città.

Nel pomeriggio di martedì 2 maggio, l'aula sarà impegnata nella delicata approvazione dell'aggregazione tra Amiu, l'azienda partecipata per la raccolta dei rifiuti, e Iren Ambiente. Secondo la giunta Doria, la fusione resta l'unica soluzione percorribile, ma la delibera finora è sempre stata bocciata o ritirata.

Il consiglio Comunale valuterà tenendo conto delle conseguenze annunciate dal sindaco uscente: la Tari potrebbe aumentare del 18% già nel 2017, e, se recuperata in un’unica soluzione, abbattersi sui genovesi con un rincaro sino al 46%.

Nel frattempo è stato approvato il programma triennale dei lavori pubblici, 2017-2018- 2019 e dell’elenco annuale 2017 con 19 voti favorevoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Tursi si discute il bilancio, tre giorni di lavori

GenovaToday è in caricamento